lunedì 17 maggio 2010

Approfondimento sugli Ingredienti

La stratificazione dell’Acido Ialuronico

 - Belinda Patterson


L’Acido Ialuronico è stato utilizzato nella cura della pelle per decenni e originariamente il suo peso molecolare era piuttosto elevato, quindi si depositava sulla superficie della pelle senza riuscire a penetrarla, limitando la sua efficacia idratante. Ciò che è interessante è che negli ultimi 9 anni Intraceuticals ha scoperto che utilizzando Acido Ialuronico di diverso peso molecolare se ne possono massimizzare gli incredibili benefici sulla pelle. Tale scoperta è alla base di ciò che Intraceuticals chiama la “stratificazione dell’Acido Ialuronico”.  

La nostra ricerca ci ha condotto ad un fornitore costantemente impegnato nel miglioramento della produzione di Acido Ialuronico attraverso la fermentazione di batteri lattici e risorse vegetali rinnovabili. L’Acido Ialuronico a basso peso molecolare di Intraceuticals deriva esclusivamente da materiali naturali e rinnovabili. Nel procedimento sono utilizzati substrati di derivazione vegetale, come frumento e barbabietola.
Questo specifico peso molecolare permette un facile assorbimento da parte dell’epidermide, in modo da equilibrarne l’idratazione e migliorare la stabilità della pelle. Ciò migliora la coesione delle cellule e l’effetto barriera della pelle. Inoltre, grazie alle sue preziose proprietà umidificanti, l’Acido Ialuronico mantiene l’idratazione della pelle attraverso una funzione di “serbatoio d’acqua” nel derma.
Intraceuticals Infusion intensifica l’azione dell’Acido Ialuronico a basso peso molecolare (LMW) poiché si concentra sul livello inferiore della pelle. Oltre ai suoi benefici anti-età, l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare agisce anche come sistema di distribuzione – fornendo alla pelle altri preziosi ingredienti in modo da favorire un ampio spettro di condizioni cutanee tra cui: secchezza, pelle disidratata e interessata da invecchiamento precoce,pelle sensibile, linee sottili, rughe e pelli con tendenza a tali problemi.
Il prossimo mese potrete sapere di più in merito alla storia dell’Acido Ialuronico, con lo Step 2 sulla stratificazione dell’Acido Ialuronico, e finalmente l’intera storia dell’Acido Ialuronico sarà interamente svelata.
 

Nessun commento:

Posta un commento